Cos’è la domotica?


La domotica è una scienza che si occupa di studiare le soluzioni tecnologiche atte a rendere la tua casa “intelligente”, rendendola più funzionale, semplificando le normali attività quotidiane, risparmiando energia, ottimizzando i costi di gestione, rendendola più sicura e moderna.


Chi si occupa di impianti domotici?
La domotica è una scienza fortemente interdisciplinare, che richiede un team di professionisti esperti in diverse aree: elettronica, informatica, ingegneria, elettrotecnica, automazione….

Quali sono i vantaggi della domotica?
Un impianto domotico può rendere la tua vita notevolmente più semplice, grazie a un sistema di automazione e di integrazione dei diversi apparati.
Poter gestire comodamente l’impianto di sicurezza, il condizionamento, l’illuminazione, la comunicazione, gli elettrodomestici ti consente di avere il pieno controllo dell’attività della tua casa, di programmare gli orari di accensione e spegnimento, di gestire i consumi e, di conseguenza, risparmiare elettricità e consumare di meno.

Come funziona un impianto domotico?
Grazie alla domotica, puoi gestire la tua casa attraverso differenti interfacce: telecomandi, pulsantiere, touch screen, con segnalazioni luminose o sonore, prevedendo eventualmente anche con collegamento con l’esterno ( col tuo telefonino, ad esempio).

Una casa intelligente, costruita attorno a te
Le soluzioni che la domotica propone sono pensate per adattarsi alle esigenze delle persone che abitano gli spazi. Per questo motivo, i nostri tecnici sapranno proporti un ampio spettro di possibilità, adatte alla metratura della casa, alle tue abitudini, alle eventuali problematiche ( ad esempio le necessità di una persona disabile).

Per la tua casa e la tua attività puoi contattarci per ricevere la visita di tecnici specializzati, in grado di progettare un impianto intelligente e funzionale.
Dalla progettazione all’installazione, fino all’assistenza, ti seguiremo per ogni problematica, proponendoti idee innovative e aiutandoti a risparmiare, nel pieno rispetto dell’ambiente.

FORZA TECNICA IMPIANTI / ©forza tecnica P.IVA IT03962690230

Search